“Ogni promessa è debito soprattutto quelle che si fanno ai cittadini” ad affermarlo è Irene Galletti Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale che, nonostante il voto unanime al suo ordine del giorno collegato all’assestamento di Bilancio, esprime il proprio disappunto per le risorse promesse e non ancora stanziate in favore della Cittadella Galileiana di Pisa.

“Nel 2014 l’ex Presidente Enrico Rossi promise di destinare i soldi derivati dalla vendita delle azioni Sat a Corporacion America, alla città di Pisa: una sorta di compensazione per la perdita di controllo sullo scalo aeroportuale pisano, fatto di cui oggi tutti noi possiamo valutarne le conseguenze. Ebbene – osserva Galletti – all’appello continuano a mancare 2,5 milioni. Una mozione votata all’unanimità nel gennaio 2021 aveva trasferito l’impegno di reperire quei soldi mancanti in favore della città di Pisa dall’ex governatore Enrico Rossi all’attuale governatore, Eugenio Giani. Ma quei soldi, ad oggi, non sono rimasti neanche nelle intenzioni, perché solo noi ce ne siamo ricordati.” biasima la Cinquestelle.

“Mi auguro che questa volta, e con le elezioni nazionali imminenti – incalza Galletti – la maggioranza che governa questa Regione sappia porre rimedio senza grottesche operazioni di propaganda: sarebbe imbarazzante, se non comico, che quei soldi venissero promessi per l’ennesima volta ai pisani senza poi alcun esito.”

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale.