La Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana Irene Galletti, plaude al lavoro delle forze dell’ordine per la cattura del super boss mafioso, latitante da 30 anni, Matteo Messina Denaro.

“Finalmente Matteo Messina Denaro, il super boss mafioso latitante da 30 anni, è stato arrestato. La Corte d’Assise di Caltanissetta, presieduta da Roberta Serio, lo ha condannato all’ergastolo per le stragi del 1992 di Capaci e Via D’Amelio, che hanno causato la morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli agenti delle loro scorte.

Messina Denaro, pupillo di Totò Riina, noto anche come “Diabolik”, era stato condannato anche per gli eccidi del 1993 a Roma, Firenze e Milano, nonché per l’omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio di Santino, collaboratore di giustizia ed ex mafioso.

Finalmente è stato fatto un passo in più per rendere giustizia alle famiglie delle vittime delle scellerate azioni di questo “uomo del disonore”. Rivolgo un pensiero riconoscente e nostalgico a Falcone e Borsellino e a tutti quei servitori dello Stato che hanno dato la propria vita nella lotta alla mafia. E un sincero grazie alle forze dell’Ordine che hanno consegnato alla giustizia l’ultimo boss stragista di “Cosa Nostra”.”

Così Irene Galletti, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana, in un post pubblicato su facebook.