Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno presentato un’interrogazione sugli “interventi di messa in sicurezza della Strada Statale 63”.

“La statale 63 è una strada molto nota agli appassionati dell’appennino tosco-emiliano con un’importante valenza turistica perché unico modo per raggiungere punti di interesse quali il Passo del Cerreto e la Pietra di Bismantova. Oggi questa strada manca dei dovuti strumenti di sicurezza: in alcuni tratti sono assenti i guard rail e difetta di strisce pedonali e dissuasori di velocità nei punti di attraversamento di alcuni centri abitati.

Punto di particolare pericolosità conosciuto dagli amanti di quelle zone la curva “Ca Giannino”, dove da tempo è atteso un intervento di ANAS di messa in sicurezza. Questo mette in pericolo i residenti delle comunità montane lunigianesi e reggiane ed i turisti che scelgono di visitare le bellezze paesaggistiche che fanno da cornice alla loro quotidianità.  Auspichiamo che il Presidente Rossi solleciti da ANAS l’attenzione necessaria alla soluzione di questo problema”.