I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno presentato una mozione affinché la Regione Toscana riprenda il servizio di riscossione crediti attualmente svolto da Equitalia spa.

“Da 7 anni la Toscana affida ad Equitalia spa la riscossione dei propri crediti. Questa scelta ci costa l’8% del riscosso, oltre il milione di euro l’anno, e crediamo sia arrivato il momento di dire basta” segnalano i consiglieri M5S. “Una parte del personale proveniente dalle province, oggi in carico alla Regione, potrebbe essere impiegato in questa mansione tecnica a totale beneficio di bilancio regionale e tasche dei contribuenti. Per questo chiediamo al PD e alle altre forze di minoranza un voto unitario domani in consiglio regionale”.

“Con l’occasione ricordiamo che è attivo a Pisa il Punto regionale d’ascolto Anti Equitalia del Movimento 5 Stelle. In pochi mesi ha dato prima assistenza per cartelle esattoriali che, insieme, toccano un milione di euro. Gestito da volontari esperti è aperto il mercoledì dalle 15 alle 17 presso il Polo Rimedia, raggiungibile telefonicamente al 050 980559 o via email all’indirizzo antiequitalia.toscana@gmail.com”.