“Oggi la Città del Teatro di Cascina compie un passo importante, intitolando una sala ad Andrea Paggiaro – in arte Tuono Pettinato – artista, fumettista e brillante divulgatore, e inaugurando un bellissimo murale realizzato da Gio Pistone, che arricchisce lo spazio pubblico. È un momento di bellezza, memoria e visione che accolgo con profonda gratitudine e orgoglio.
Ringrazio il presidente Pier Paolo Tognocchi e il direttore Manrico Ferrucci per il lavoro con cui hanno fatto rinascere il teatro come luogo della città, rendendolo un presidio culturale aperto e vivo. Un ringraziamento va anche a tutte le persone che con il loro lavoro, ogni giorno, animano questo luogo e agli artisti, veri custodi della vitalità quotidiana di questo spazio.
In qualità di consigliera regionale, ho chiesto e sostenuto – insieme al presidente Eugenio Giani – l’emendamento che ha permesso di destinare risorse alla struttura nello scorso bilancio regionale. Questo intervento testimonia l’importanza di continuare a investire nella cultura, non solo come memoria, ma come strumento di crescita, partecipazione e inclusione.
Cascina oggi manda un messaggio forte: la cultura qui è di casa e guarda al futuro.”
Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Toscana.