
Il Movimento 5 Stelle continua nella sua azione in difesa del popolo palestinese, contro il governo genocida di Netanyahu, e si schiera al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del porto di Livorno, delle organizzazioni sindacali e di tutte le realtĂ civiche che, unite, hanno proclamato lo stato di agitazione per chiedere al goveno Meloni il giusto sostegno alla missione umanitaria Global Sumud Flotilla, colpita da droni, denunciando anche l’indifferenza dei paesi occidentali.
“La protesta dei lavoratori del porto di Livorno è una luce di speranza per la Palestina e per la pace. La loro voce, unita a quella di tutte le associazioni e i movimenti che li supportano, è la voce dell’umanitĂ e della giustizia. Non possiamo restare in silenzio di fronte alle atrocitĂ che si stanno consumando a Gaza. Il governo italiano deve ascoltare il grido di dolore che viene dal porto di Livorno e agire con decisione, garantendo il sostegno a iniziative umanitarie e condannando senza esitazione la violenza e l’indifferenza.”
Così in una nota, Riccardo Ricciardi, Capogruppo M5S alla Camera, Andrea Quartini deputato M5S toscano e Irene Galletti, Coordinatrice M5S.