“Basta chiacchiere, servono fatti nell’interesse dei cittadini”

“Trasporto pubblico locale, basta lungaggini: la Regione faccia una scelta di coraggio e aggiudichi il servizio ad Autolinee Toscane. Per un’organizzazione ottimale nell’interesse di lavoratori e utenti è infatti necessario fare delle scelte. E farle subito”.

Così i consiglieri regionali del M5S Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi intervengono sulla vicenda del Tpl. “La rete di servizi dedicati alla nostra regione dev’essere di elevata qualità. E per giungere a livelli di eccellenza occorre mettere da parte ogni genere di ulteriore ritardo nell’aggiudicazione definitiva, così come è necessario affrontare sin da subito tutte le verifiche del caso finalizzate a mettere Autolinee Toscane nelle condizioni di poter agire con forza, senza ulteriori rallentamenti”.

Il Movimento 5 stelle ricorda anche il disastroso contratto ponte: “Su questo tema abbiamo già chiesto l’audizione dell’assessore regionale in Consiglio. I toscani, da chi l’autobus lo utilizza a chi ci lavora, meritano di più: regolarità del servizio e ritmi di lavoro, qualità del parco macchine, copertura delle aree periferiche. Basta con le chiacchiere e con la politica degli annunci: chi di dovere abbia il coraggio di decidere nell’esclusivo interesse della gente”.