I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle auspicano il voto favorevole del Consiglio Regionale alla mozione M5S “adeguamento e messa in sicurezza della SRT 68 tra Saline di Volterra e Campiglia di Colle Val d’Elsa”
“La strada regionale 68 va messa in sicurezza con un intervento organico sono passati soli otto mesi dall’incidente costato la vita ad Anna De Lauro e l’ultimo sinistro, fortunatamente senza vittime, è di meno d’un mese fa. La SR 68 attualmente non rispetta la normativa sulla dimensione della sede stradale e ha tratti pericolosi dove mancano addirittura barriere protettive e segnaletica ben visibile. Nel 2010 era stata siglato un protocollo d’intesa per un intervento complessivo, ribadito anche presso il Ministero delle Infrastrutture, ma dal 16 giugno 2011 la documentazione sul progetto è ferma negli uffici della Regione Toscana.
Il 30 settembre l’assessore alle infrastrutture di Volterra ha precisato ai consiglieri della Quarta Commissione che l’intervento non è ancora partito e risulta quanto mai urgente. Bene che Regione Toscana abbia concluso due lotti nel Piano Regione Integrato Infrastrutture e Mobilità, ma male che questo progetto, già pronto e concordato persino col Ministero, giaccia nei cassetti. Rossi completi l’opera, i cittadini della Val di Cecina e Val d’Elsa ne sarebbero senz’altro grati”.
Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1HtNxxm