++ PRESIDIO TMM ++

DISCRIMINAZIONI INACCETTABILI VERSO LAVORATORI TMM, CONSIGLIO DIA CONDANNA UNANIME (di Irene Galletti: https://goo.gl/qLSgyD) Tutto il Consiglio regionale, compatto, deve esprimere una condanna istituzionale verso le inaccettabili discriminazioni subite dai lavoratori TMM: omettere il pagamento del mancato preavviso di licenziamento a chi ha partecipato ad un pacifico presidio per la difesa del lavoro è un atto che merita una reazione unanime di tutte le forze politiche. Auspico che tramite la presentazione di questa mozione e il dibattito relativo in aula si possa poi aprire una riflessione seria sulle condizioni che hanno portato alla crisi TMM. Link di approfondimento: http://www.movimento5stelletoscana.it/discriminazioni-inaccettabili-verso-lavoratori-tmm-consiglio-dia-condanna-unanime/ Pontedera 5 Stelle.

Pubblicato da Movimento 5 Stelle Toscana su Venerdì 9 febbraio 2018

Il consiglio regionale ha approvato la nostra mozione su Leonardo Fibonacci.

Leonardo Fibonacci è un pisano illustre, uno dei più grandi matematici della storia ed è giusto che venga conosciuto di più, a partire dalla sua famosa ‘sequenza di numeri’. Grazie al nostro atto la Toscana inizierà a ricordarlo a dovere a partire dal 23 novembre, il Fibonacci Day.

Ben vengano tutte le iniziative diffuse a livello regionale, ma visto il poco tempo auspichiamo che la Regione si concentri per l’edizione 2017 sul sostegno a Pisa e alla sua Università negli eventi già in calendario.

Col nostro atto abbiamo ottenuto l’avvio di una strategia di valorizzazione seria che colga tutte le sfumature di Fibonacci. Questa persona geniale ci ha lasciato molteplici spunti di narrazione della sua figura: dalla matematica, all’applicazione delle sue scoperte su botanica, finanza, musica classica e moderna.