Domani 12 maggio visiteremo l’Ospedale San Jacopo di Pistoia insieme al candidato sindaco M5S per Pistoia Nicola Maglione.

Abbiamo visitato tutti gli ospedali costruiti in project financing riscontrando in ciascuno errori di progettazione e disfunzioni logistiche a danno di operatori e pazienti. Ci mancava il San Jacopo di Pistoia e domani saremo lì per verificare se riproduce lo scenario poco edificante dei suoi “gemelli”.
Sarà l’occasione anche per verificare le soluzioni trovate su un problema che un anno fa abbiamo portato all’attenzione della giunta: scoprimmo che la ASL aveva pagato circa 20mila euro per avere due delle quattro porte principali chiuse e tre “barriere a lama d’aria” inutilmente accese con inevitabile spreco di energia e soldi pubblici. Il tutto condonato, manco a dirlo, al costruttore. Nonostante si trattasse di evidente errore di progettazione. Sembrava una barzelletta, ma era tutto vero. A distanza di 12 mesi vedremo se anche a questo si è posto rimedio o meno.

Al termine del sopralluogo previsto alle ore 17 è prevista una conferenza stampa (orario di inizio stimato: 18:30).

MOVIMENTO 5 STELLE TOSCANA