Dopo il sopralluogo all’Ospedale di Pontremoli io e Giacomo Giannarelli siamo stati a quello di Fivizzano.

Fivizzano è un presidio di prossimità importante per logistica e clinica. Il fatto che sia a rischio depotenziamento è evidente e noi continueremo a spenderci per invertire questo percorso tracciato da PD.

Va garantita la presenza di anestesisti per gli interventi con ricovero breve, perché oggi spesso si ferma a metà settimana e basterebbe la presenza di due anestesisti per arrivare al fine settimana.

Raccogliamo la richiesta degli operatori di una attribuzione equa delle risorse gestite dai dipartimenti aziendali. Oggi sono sbilanciate sul potenziamento dei centri popolati a danno di quelli periferici come la Lunigiana.

Ma questo è puro indirizzo politico, noi ne abbiamo uno e il duo PD-Rossi finora ne ha portato avanti un altro. Per noi ad esempio va aumentata la qualità della vita di chi vive nelle cosiddette aree disagiate, che sono tali solo perché la politica della maggioranza PD-Rossi, come del centrodestra, non investe sul loro ripopolamento.