Firenze 16 settembre 2015. Andrea Quartini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in commissione Sanità, presenta la mozione che impegna tutte le strutture sanitarie toscane a far proprio il modello Careggi

“La nostra mozione è molto semplice: la legge 125/2001 dice già che i lavoratori non dovrebbero bere alcolici per evitare infortuni o errori capaci di danneggiare altre persone.

Careggi è struttura modello ed ha già elaborato un Regolamento apposito con relativi Protocolli dove si determina che in tutta la struttura è vietata la vendita di alcolici, oltre a ricordare che il personale socio-sanitario è tenuto ad evitare il consumo di bevande alcoliche in ambito lavorativo e prima di iniziare il proprio turno. Inoltre Careggi prevede già, in abbinamento, azioni di cura e riabilitazione per eventuali consumatori problematici di bevande alcoliche.

Noi chiediamo solo che questo modello sia esteso a tutta la Toscana e sosterremo anche lo stesso percorso per il fumo””

Atto disponibile al seguente link http://bit.ly/1KfyGEB