Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, consiglieri regionali in Commissione Affari Istituzionali, hanno partecipato questa mattina all’audizione presso il Comune di Livorno (3a Commissione) dei lavoratori di CTT.

“I dipendenti di CTT e le loro sigle sindacali lamentano carenze a livello di sicurezza, nei mezzi trasportati, e cessioni incontrollate dei patrimoni ceduti dalle amministrazioni comunali alla CTT, secondo valorizzazioni che vogliamo accertare. La situazione pone sotto stress i lavoratori, in un declino gestionale che sta raggiungendo l’apice ad un mese dalla chiusura della gara di affidamento privato del Trasporto Pubblico Locale regionale su gomma.

Siamo d’accordo con i consiglieri comunali M5S di Livorno per convocare in audizione gli ex vertici ATL ed il vertice CTT  per chiarire alcune criticità emerse oggi e acquisire informazioni dettagliate su parco macchine e procedure di sicurezza. Procedure già oggetto di indagine da parte della Procura per la morte dell’autista Filippo Gioiosa, tragicamente deceduto nel dicembre scorso in un incidente”.

“Fonte fotografia – Qui Livorno, 2014″