“E’ incredibile che dopo una condanna a oltre 14 anni di carcere, confermata in Cassazione, il carnefice del Forteto sia stato scarcerato. Questa non è giustizia, è follia giuridica”.

Duro l’attacco del Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini in merito alla notizia della scarcerazione di Fiesoli.

Il Forteto è stato l’inferno per 40 anni per tantissime persone. Oggi Rodolfo Fiesoli, il guru di quella aberrante comunità, è libero, per cavilli sfruttati dai suoi avvocati. Tutto questo è sconfortante per ciascuno di noi, ma è devastante per le vittime del Forteto. A loro va innanzitutto il nostro pensiero, la nostra solidarietà e vicinanza umana.”

“Nonostante la Cassazione abbia confermato, al di là di ogni ragionevole dubbio, la colpevolezza del Fiesoli condannandolo al carcere a causa di un’interpretazione di cavilli e sottocavilli da parte dei suoi avvocati, con la sua liberazione viene sancito che quel minimo di carcere che il Fiesoli deve fare, potrebbe essere addirittura poco, e quindi viene liberato perché potrebbe doverne farne di più! Siamo alla follia giuridica!

“Facciamo una sola promessa, non ci fermeremo in questa battaglia per la Giustizia, consapevoli che per le vittime non ci sarà mai una fine per il male che hanno subìto”.