Appello del Movimento 5 stelle regionale e locale

“È di ieri la notizia dell’avvenuto spegnimento dell’incendio che ha divorato il capannone di una ditta edile in località Pontenuovo, nel territorio comunale di Pietrasanta.
Ai soccorritori accorsi sul posto e a chi ancora lì lavora nelle fasi post emergenza va il nostro sincero ringraziamento.
Ora dobbiamo comprendere bene cosa sia successo e continuare a tenere alta l’attenzione: attendiamo le analisi di Arpat che dovrà darci un quadro su quelle che sono le possibili conseguenze dell’enorme nube di fumo nero che si è innalzata dall’edificio in fiamme destando la preoccupazione di molti. Per il momento restiamo in prudente attesa, consapevoli che i residenti del luogo abbiano il pieno diritto di essere informati con chiarezza e tempestività.
La salvaguardia dell’ambiente è una delle prerogative del M5s sia a livello nazionale, con il neo ministro Sergio Costa, che a livello regionale e locale: i cittadini ci troveranno sempre pronti ad ascoltare i loro rilievi e le loro preoccupazioni”.

– Movimento 5 stelle Regione Toscana
– I consiglieri comunali Simone Lunardi; Renato Pini; Massimiliano Bindocci; Davide Giannini; Annamaria Pacilio; Nicola Briganti; Niccolò da Prato; Daniele Bernardi.