Firenze 24 settembre 2015. Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle in Commissione Scuola, commenta l’audizione odierna del Presidente di ARDSU, Marco Moretti.

“ARDSU ha messo a bilancio 5 milioni di euro per mettere a norma mense e residenze studentesche con le certificazioni prevenzione incendi. Ho chiesto lumi al Presidente che ha chiarito come i Vigili del fuoco abbiano definito nei sopralluoghi la necessità di intervenire immediatamente su tutte le strutture per adeguarsi alla normativa. Dobbiamo quindi dedurre che fino ad oggi i nostri studenti hanno dormito e mangiato in spazi pericolosi? La mancanza di pianificazione da parte di ARDSU su questi interventi di sicurezza è sconcertante e si vede anche nel ricorso sistematico alla manutenzione straordinaria. Manutenzione che, forse per caso, va spesso alla stessa ditta: la Global Service. Indagheremo e cercheremo di capire se tutto questo sia regolare”.