Bocciata dal Consiglio regionale la mozione del Movimento 5 Stelle per l’internalizzazione del servizio di riscossione crediti oggi affidata alla società Equitalia spa.

“In Regione Toscana abbiamo circa 3 mila dipendenti, mille dei quali arrivati con l’ultima riforma delle province. Era segno di buon senso e responsabilità attribuire ad alcuni di questi l’attività di riscossione crediti oggi affidata dalla Regione ad Equitalia, per circa 1 milione di euro l’anno. Ma il Partito Democratico ha un metodo di governo estraneo a logica e buon senso”.

“La motivazione del no PD, secondo la quale sarebbe un costo eccessivo formare una parte dei 3 mila dipendenti regionali all’attività di riscossione crediti, è un insulto all’intelligenza. In un solo anno, con un milione di euro, potevamo formare il personale di tutte le regioni italiane alla riscossione crediti e consegnare così alla storia Equitalia spa e le sue pratiche vessatorie”.

1 COMMENTO

Comments are closed.